Due giorni dedicati al vino e al buon cibo: inaugurato l’evento ‘Vini delle Coste’

30 marzo 2025 | 16:09
Share0
Due giorni dedicati al vino e al buon cibo: inaugurato l’evento ‘Vini delle Coste’

C’è anche la tavola di CondiMenti: lo chef Cristiano Tomei ospita al Real Collegio sperti, appassionati e colleghi chef

Due giorni dedicati al vino e al buon cibo: al via Vini delle Coste, l’evento che fino a domani (31 marzo) dalle 11 alle 19, porta a Lucca, oltre 300 etichette di vini prodotti sui territori bagnati dal mare. Dalla Liguria all’Arcipelago Toscano, dalla Toscana alle Marche, sono più di 80 i produttori che animano le sale del Real Collegio.

Non solo vino, ma anche cibo: alla tavola di CondiMenti, infatti, lo chef Cristiano Tomei ha invitato esperti, appassionati, colleghi chef per discutere, conoscere, approfondire, sperimentare. Gli incontri proseguono domani con Cristian Torsiello, chef dell’Osteria Arbustico di Paestum 1 Stella Michelin; Chiara Gambacorti ed Elisabetta Gemignani del Ristorante La Torre a Montecarlo; Piero Pompili direttore del Ristorante Il Cambio di Bologna; Edoardo Tilli, chef dell’Agriturismo Podere Belvedere di Pontassieve; Andrea Sacchetti della pasticceria Nuovo Mondo di Prato.

L’ingresso al salone degustazione è gratuito per operatori di settore, con biglietto per wine lovers e speciali riduzioni per sommelier e studenti. Per chi raggiunge la manifestazione in treno è possibile usufruire dello sconto del 50 per cento sul biglietto d’ingresso: è sufficiente mostrare alla cassa il titolo di viaggio Trenitalia.

Vini delle Coste è una produzione Event Service.

Vini delle Coste, inaugurazioneVini delle Coste, inaugurazioneVini delle Coste, inaugurazione