Ucai, una pedana per i disabili per le mostre alla chiesa di San Cristoforo



La presidente Bettaccini: “Con l’aiuto dell’Arcidiocesi e dell’Ufficio dell’economato siamo riusciti a garantire il servizio”
Questa mattina (31 marzo) Luccasenzabarriere ha consegnato la pedana per i disabili all’associazione Ucai – Unione cattolica artisti italiani .
L’associazione gestisce da qualche anno la bellissima sede espositiva della chiesa di san Cristoforo e serviva un servizio adeguato, nonostante la presenza di una rampa ma ormai obsoleta e non perfettamente omologata con le nuove norme. “Era la prima cosa che doveva essere fatta come investimento – dice la presidente Francesca Bettaccini – visto che ci sono mostre ininterrotte da marzo a dicembre ed è giusto fornire l’ingresso in autonomia a qualsiasi disabile in sedia a rotelle o con scarso movimento. Con l’aiuto dell’Arcidiocesi e dell’Ufficio dell’economato gestito dal dottor Riccardo Franchi ci siamo riusciti”.
“Non è stato facile – dice Franchi – anche perchè l’investimento è stato impegnativo, ma questo deve servire da stimolo per altre sedi ed altri eventi. Noi tutti ringraziamo Luccasenzabarriere che ci è stata di aiuto fondamentale per il montaggio ma sopratutto per trovare una pedana ideale con la giusta inclinazione. Adesso possiamo dire veramente ‘Buona arte a tutti’”.