All’auditorium della Scuola di Musica Sinfonia protagonista il pianista Pietro Rigacci

Nell’ambito del festival ‘Oltre le mura…’ il divulgatore musicale condurra in un viaggio dentro e oltre il mondo di Aleksandr Skrjabin
Venerdì (4 aprile) alle 21 l’auditorium della Scuola di Musica Sinfonia accoglie con entusiasmo Pietro Rigacci, pianista, compositore, pensatore lucido e spirito visionario, in una serata che si preannuncia intensa, coinvolgente e… imprevedibile.
L’appuntamento si inserisce nel cuore pulsante del festival Oltre le mura…, un progetto culturale che vuole superare i confini consueti del fare musica, aprendosi al dialogo tra arte, parola, riflessione e comunità. In questo spirito, Rigacci condurrà dentro e oltre il mondo di Aleksandr Skrjabin, figura affascinante e misteriosa della musica del Novecento, autore di un linguaggio sonoro e filosofico unico, capace di legare il suono alla luce, il pensiero alla trascendenza.
Conoscendo l’ottimo divulgatore Pietro Rigacci, ci si attendono digressioni, cortocircuiti culturali, riflessioni impreviste. Perché l’arte – come ben sa chi la vive da dentro – non sta mai ferma.
Sarà un incontro aperto a tutti: allievi, docenti, musicisti, appassionati e curiosi. Un’occasione preziosa per lasciarsi ispirare, interrogare, sorprendere.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per info 0583.312052 e info@scuolasinfonia.it.