WØM Fest, il viaggio sonoro di ‘okgiorgio’ fa tappa a Lucca

L’artista approda in città dopo un lungo tour nazionale e internazionale. Insieme a Giorgio Poi si conferma il main event del festival
Giorgio Pesenti, in arte okgiorgio, è il secondo grande nome che si esibirà sul palco del WØM Fest. Sabato 7 giugno il main stage del Polo Tecnologico Lucchese – location inedita per l’edizione 2025 del WØM – si riempirà dei suoni decostruiti del musicista e produttore bergamasco.
Okgiorgio approda a Lucca dopo un lungo tour nazionale e internazionale per dare il via a un’estate ricca di appuntamenti con un live set tutto rinnovato. Sul palco, infatti, okgiorgio presenterà una nuova postazione insieme a due batteristi e un visual d’impatto, pensati per rendere l’esperienza dal vivo sempre più unica e coinvolgente. Il suo concerto si trasforma in un rituale collettivo in cui musica, luci e persone si fondono in un’unica pulsazione.
L’artista ha pubblicato il primo brano, okokok, nel 2022, seguito da okokokokok a settembre 2023 e da a dj set for cows, un dj set registrato in campagna. Il 15 dicembre 2023 è uscito Ok, il suo Ep di debutto, pubblicato dall’etichetta Fast Friends. Dopo un tour di 40 date in Italia, il 6 settembre 2024 ha pubblicato ok?, il suo secondo Ep. Ha partecipato alla 39ª edizione dell’Eurosonic Festival e, con l’okitalia tour, ha attraversato i principali club della Penisola. Successivamente ha portato l’okeurope tour in città come Lugano, Berlino, Parigi, Londra e Amsterdam, con alcune date anche negli Stati Uniti.
Giorgio Poi e okgiorgio sono dunque i due main event del WØM Fest, in programma venerdì 6 e sabato 7 giugno nel parco del Polo Tecnologico Lucchese. Una location innovativa per un’edizione tutta da scoprire. Nel parco del Polo, infatti, oltre alla musica, troveranno spazio tanti gruppi locali e dj-set divisi su due palchi, le aree market, expo e food.
Tutte le informazioni per le prevendite sul sito womfest.it.