Allo Sky Stone & Songs si parla dell’album dei Queen ‘A Night at the Opera’

Il capolavoro della band inglese compie 50 anni. L’incontro di mercoledì (9 aprile) è a ingresso libero e inizia alle 18,30
Ultimo appuntamento per il primo ciclo di incontri del mercoledì allo Sky Stone & Songs. E Wednesday Break My Heart non poteva chiudere meglio: i Queen e il loro capolavoro A Night at the Opera, che sarà raccontato da Alice Bertini mercoledì (9 aprile), come sempre a partire dalle 18,30.
Pubblicato nel 1975, A Night at the Opera compie 50 anni e continua ad essere uno degli album di riferimento per chi si vuole avvicinare alla musica dei Queen. In questo album è inclusa, infatti, una delle canzoni più famose del gruppo di Freddy Mercury, Bohemian Rhapsody, brano che combina opera, rock e ballad in un unico pezzo, dando vita a un qualcosa di estremamente innovativo per il tempo e, forse, ancora oggi. Oltre a Bohemian Rhapsody, l’album contiene anche altri brani memorabili, come You’re My Best Friend e Love of My Life, che evidenziano ancor pi la versatilità e il talento dell aband. Grazie alla sua produzione estremamente elaborata e all’uso si ‘harmonies’ vocali, A Night at the Operaè considerato uno dei capolavori della musica rock e ha avuto un forte e duraturo impatto sulla cultura musicale.
L’incontro è a ingresso libero e inizia alle 18,30: per un’ora circa, chi presenta il disco ‘occupa’ il libero territorio di musica, arte e cultura dello Sky Stone e lo fa proprio con la sua storia.
Per partecipare basta contattare lo Sky Stone & Songs e dire di quale album si vuole parlare e si verrà inseriti alla prima data disponibile.
Per tutte le informazioni, oltre ai canali social, si può consultare il sito www.skystoneandsongs.it, scrivere una mail a info@skystoneandsongs.it o telefonare allo 0583.491389.