Le imprese dell’alpinista lucchese Riccardo Bergamini all’auditorium di Confindustria a Roma

9 aprile 2025 | 10:09
Share0
Le imprese dell’alpinista lucchese Riccardo Bergamini all’auditorium di Confindustria a Roma

Nell’occasione ha annunciato che ripartirà per una nuova scalata extraeuropea, un nuovo obiettivo che svelerà a Lucca prima dell’estate

Un grande consenso d’applausi e riconoscimenti dai 700 presenti a Roma, all’auditorium della tecnica all’interno del Palazzo della Confindustria, che hanno ascoltato dalla viva voce del noto alpinista lucchese Riccardo Bergamini i suoi racconti. Storie di imprese, vittorie e rinunce con momenti di ispirazione per tutti i presenti.

Invitato all’evento nazionale di Usana, azienda leader nel settore della nutrizione, sponsor nelle ultime Olimpiadi di Parigi, Riccardo Bergamini con immagini e video si è raccontato e ha raccontato la sua passione e i sacrifici che occorrono per realizzare le sue imprese sulle vette più alte del pianeta.

Nell’occasione l’alpinista ha annunciato che ripartirà per una nuova scalata extraeuropea, un nuovo obiettivo che svelerà a Lucca prima dell’estate.

“Prima del mio speech mi sono preparato correndo sul tapis rouland dell’hotel – confessa Bergamini – Raccontarmi davanti a queste platee mi emoziona e mi dona tanta autostima e consapevolezza. Mi spinge ad andare avanti, continuare a sognare per nuove imprese e sfide al limite”.

Il pubblico entusiasta ha salutato l’alpinista augurandogli i migliori successi per la prossima spedizione.