A Pontetetto l’incontro con il fotografo livornese Valerio Pagni

Lunedì (14 aprile) alle 21 al centro civico con l’associazione We Love Ph per la serie ‘Incontro con l’autore’
Lunedì (14 aprile) alle 21 l’associazione We Love Ph per la serie Incontro con l’autore presenta nella sua sede al Centro civico di Pontetetto (via del Giardino, 286 h) una serata a cura di un altro esperto fotografo livornese: Valerio Pagni.
Pagni, classe 1971, di Livorno oggi vive a Peccioli. Appassionato fotografo dall’età di 11 anni grazie anche ad una particolare esperienza con suo padre, dal 1998 è iscritto al circolo fotografico Crec Piaggio di Pontedera ora Crec Pontedera fotografia. Qui si forma e cresce costantemente come autore fotografico. Ricordiamo che Pagni ha poi pubblicato 7 libri fotografici e ad altrettanti ha fornito molte immagini per la loro realizzazione. Predilige le foto di sport e la fotografia umanista. Per lui fotografare è anche come una terapia che lo fa stare bene. Nel 2013 ho ottenuto l’onorificenza Afi e nel 2015 quella Afiap. Un suo grande successo, nel 2017, la vittoria con la nazionale della coppa del mondo per stampe in Norvegia con il tema Lo sport, un mezzo per l’integrazione del disabile.
Nel 2023 ha ottenuto le onorificenze Efiaf e Ifi, vincendo numerosi premi ai concorsi nazionali e internazionale ed ha raggiunto la quarta stella Fiaf per foto singola. Pagni è conosciuto anche come il “fotografo della domenica” per essere spesso presente durante la stagione alle gare ciclistiche su e giù per la Toscana. Oltre alle fotografie sportive legate al ciclismo, l’autore è particolarmente legato ad uno scatto fatto al grande campione Alex Zanardi.
Ingresso libero. Per informazioni scrivere un’email a info.weloveph@gmail.com.
