Paper Week, due laboratori gratuiti dedicati alla musica di Puccini

Si svolgeranno domani (12 aprile) alle 16 e domenica (13 aprile) alle 11 nella sala video della biglietteria della casa natale del maestro
In occasione della Paper Week – Lucca capitale della carta e del cartone riciclato 2025, Puccini Museum – Casa nataleoffre due laboratori gratuiti per bambini dedicati ai lavori più importanti del grande compositore lucchese: L’Opera in Cartellone.

Dopo una breve presentazione delle opere più famose di Giacomo Puccini, i bambini dovranno mettersi al lavoro e creare la locandina di un’opera a loro scelta con la tecnica del collage, ispirandosi alle famose locandine pucciniane d’epoca.
I due laboratori si svolgeranno sabato (12 aprile) alle 16 e domenica (13 aprile) alle 11 presso la sala video della biglietteria del Puccini Museum, in piazza Cittadella 5 a Lucca. L’attività è stata pensata per bambini dai 6 ai 12 anni a cura del personale del museo. La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti con prenotazione al numero 0583.1900379 oppure tramite email a didattica@puccinimuseum.it. Per informazioni www.puccinimuseum.org.