Paper Week, in piazza San Michele la ‘Carta al tesoro’ con Sistema Ambiente e Lucca Crea

11 aprile 2025 | 23:30
Share0

Un’esperienza originale per sensibilizzare sulla raccolta differenziata in particolare di carta e cartone

Penultima giornata domani (12 aprile) per la Paper Week.

L’evento clou è alle 15 in piazza San Michele con Riciclali tutti: la Carta al Tesoro, gioco a squadre nel centro storico di Lucca sul riciclo di carta e cartone, organizzato da Sistema Ambiente e Lucca Crea. Un’esperienza originale per sensibilizzare sulla raccolta differenziata, e premiare con buoni spesa chi dimostrerà do saperne di più sul corretto riciclo di carta e cartone.

Per offrire a piccoli e grandi la possibilità di sperimentare la versatilità della carta, per tutta la durata della Paper Week la Biblioteca Civica Agorà e l’archivio comunale di Lucca propongono due cicli di laboratori creativi pomeridiani Carta Viva in Biblioteca, e La carta custode in archivio. L’archivio comunale offrirà inoltre la possibilità di effettuare visite guidate.

Per restare sempre aggiornato sul calendario della Paper week: www.comieco.org

A questi appuntamenti fino al 13 aprile, se ne aggiungono altri organizzati dai Paperweeker – associazioni, scuole, aziende, artisti – che accogliendo l’appello di Comieco si sono fatti promotori di laboratori, mostre, seminari, incontri turistici per scoprire attraverso diverse forme e linguaggi tutto il mondo che ruota attorno a carta, cartone e il loro riciclo. Il dettaglio del programma dei PaperWeeker a Lucca e dintorni è visionabile sul sito www.comieco.org e sui canali degli organizzatori.

Gli appuntamenti di domani

Generico aprile 2025