L'esposizione |
Cultura e Spettacoli
/

Alla Confraternita dei Legnaioli la mostra d’arte dal titolo ‘Ispirati da Lucca’

12 aprile 2025 | 09:19
Share0
Alla Confraternita dei Legnaioli la mostra d’arte dal titolo ‘Ispirati da Lucca’

Dario Barsotti espone opere e raccolte figurative e astratte a ingresso libero fino al 21 aprile, giorno di chiusura della personale

Si può ammirare da giovedì (10 aprile) tutti i giorni dalle 10 alle 19 alla Confraternita dei Legnaioli nella chiesa di San Benedetto in Gottella (piazza Bernardini) la mostra d’arte dal titolo Ispirati da Lucca dell’artista Dario Barsotti. Ingresso libero fino al 21 aprile giorno di chiusura della personale.

Barsotti nasce e vive a Lucca. È autore di poesie, racconti e contenuti testuali che completa in pittura. Promuove anche vari progetti artistici e culturali volti a valorizzare l’identità tipica, l’arte, il costume e la storia della propria terra con particolare interesse per la lingua vernacolare e la tradizione popolare. È ideatore di Just in Lucca, sito monotematico focalizzato su Lucca che è visibile sul portale lustroarte.it.

In esposizione opere e raccolte figurative e astratte, di cui molte a tema Lucca, soggetto che il pittore ha “illustrato” in varie occasioni, sia negli scorci che nei personaggi popolari. Lustro ama fra l’altro porre grande attenzione nel ritrarre angoli inediti e personaggi particolari della città di Lucca.

Dario Barsotti, esposzione, Confraternita dei Legnaioli,

Durante il proseguire della mostra, il suo amico fotografo Alessandro Giuliani che ha risistemato una macchina fotografica d’epoca per scattare in maniera analogica come usava al tempo, passerà per farsi conoscere e fare qualche scatto a turisti, visitatori e passanti.

Ciascuno sarà invogliato dalla novità particolare dello strumento dell’artista. Per informazioni: 348.4151323.

Dario Barsotti, esposzione, Confraternita dei Legnaioli,