Ezechiele 25,17 è tra i 17 cinecircoli d’Italia vincitori di un bando del ministero

Il riconoscimento all’associazione che coniuga la proposta delle migliori prime visioni di qualità con capolavori del cinema restaurati
L’associazione Cineforum Ezechiele 25,17 è l’unica in Toscana e tra le 17 in tutta Italia ad aver ottenuto un importante contributo dal Ministero della Cultura, previsto da un apposito bando ministeriale rivolto ai cinecircoli,
Anche ad aprile e maggio, prosegue al Cinema Astra di Lucca la programmazione del Cineforum Ezechiele 25,17, che coniuga una proposta delle migliori prime visioni di qualità che non hanno già trovato uscita in città con capolavori del cinema nelle versioni restaurate.
Il primo appuntamento con il programma di aprile, martedì 15 aprile alle 21.15 al Cinema Astra di Lucca, è la versione restaurata in 4k di un grande film diretto da Francis Ford Coppola, La conversazione. Interpretato magistralmente da Gene Hackman (recentemente scomparso) vinse la Palma d’Oro a Cannes nel 1974 come miglior film.
Tutti i film della programmazione del Cineforum sono in lingua originale con sottotitoli e per accedere alle proiezioni è necessaria la sottoscrizione della tessera dell’associazione. Da questa stagione l’orario di inizio delle proiezioni è fissato alle 21,15.