Pasqua e 25 aprile, i musei nazionali di Lucca non vanno in vacanza

Ecco tutti gli orari di apertura e le giornate di accesso gratuite previste per le festività di aprile
I due musei nazionali di Lucca, Villa Guinigi e Palazzo Mansi, osserveranno alcune variazioni negli orari di apertura in occasione delle festività pasquali e dei prossimi ponti.
Il museo nazionale di Villa Guinigi resterà aperto nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 aprile, in coincidenza con la Santa Pasqua e il Lunedì dell’Angelo, dalle 12 alle 19,30 con ultimo ingresso alle 18. Martedì 22 aprile sarà osservato il giorno di chiusura settimanale, mentre mercoledì 23 aprile il museo riaprirà con il consueto orario pomeridiano e l’ingresso gratuito riservato ai residenti di Lucca e provincia. Venerdì 25 aprile, anniversario della Liberazione, la struttura sarà di nuovo aperta dalle 12 alle 19,30, con ingresso gratuito per tutti i visitatori.
Per quanto riguarda il museo nazionale di Palazzo Mansi, sabato 19 aprile sarà aperto fin dal mattino alle 9 con orario continuato fino alle 19, 30, con ultimo ingresso alle 18. Nelle giornate festive di domenica 20 e lunedì 21 aprile sarà invece osservato l’orario ridotto, dalle 12 alle 19,30. Martedì 22 aprile il museo sarà regolarmente aperto e offrirà l’accesso gratuito ai residenti lucchesi, mentre mercoledì 23 aprile sarà chiuso per riposo settimanale. Anche Palazzo Mansi accoglierà gratuitamente i visitatori venerdì 25 aprile e sarà aperto anche il giorno successivo, sabato 26 aprile, con orario esteso dalle 9 alle 19,30.