Alessandro Orsini alla Feltrinelli di Lucca presenza ‘Casa Bianca-Italia’

Il direttore del Centro per lo studio del terrorismo dell’università di Roma Tor Vergata presenta in città la sua ultima fatica
Giovedì (24 aprile) alle 18, il professor Alessandro Orsini sarà ospite nella libreria Feltrinelli di Lucca, in via Beccheria 29, per presentare il suo ultimo libro, Casa Bianca-Italia.
La corruzione dell’informazione di uno stato satellite, edizioni PaperFirst 2025. Alessandro Orsini è direttore del Centro per lo studio del terrorismo dell’università di Roma Tor Vergata, research affiliate al Mit di Boston e docente di sociologia del terrorismo alla Luiss.
Con la sua prosa chiara e semplice, Orsini pone, ancora una volta, la teoria sociologica al servizio della libertà di critica e di espressione.
Alessandro Orsini descrive la corruzione del sistema dell’informazione in Italia sulla politica internazionale e spiega il suo funzionamento. Parlando di Ucraina e Palestina, dei bombardamenti tra Iran e Israele, della caduta di Assad in Siria, del rapporto Meloni-Trump, ma anche del presidente della Repubblica, del Capo di stato maggiore della difesa, di Porta a Porta, Report, del festival di Sanremo e di molti altri temi attualissimi come la santificazione di Zelensky e la mostrificazione di Putin, il libro analizza le regole e i trucchi di un sistema dell’informazione corrotto.
L’evento è a ingresso libero.
Potete trovare la lista aggiornata degli appuntamenti in libreria al link dedicato.