Il Collettivo Rivoluzionario Protosonico sarà al Festival Resistente di Grosseto

22 aprile 2025 | 17:20
Share0
Il Collettivo Rivoluzionario Protosonico sarà al Festival Resistente di Grosseto
CRP Collettivo Rivoluzionario Protosonico

Lo storico appuntamento si svolgerà tra il 24 e il 26 aprile e ospiterà la band nel giorno dell’80esimo della Liberazione

La band toscana Crp Collettivo Rivoluzionario Protosonico si esibirà venerdì (25 aprile) al Festival Resistente di Grosseto, che in occasione dell’ottantesimo anniversario della Liberazione italiana propone un programma di concerti e iniziative articolato in tre giorni: dal 24 al 26 aprile. Suoneranno inoltre anche altri gruppi musicali: uno su tutti, i Diaframma.

Crp Collettivo Rivoluzionario Protosonico si esibirà nella serata di venerdì per la chiusura del secondo giorno del festival, con una scaletta incentrata in particolare sui brani del nuovo album di inediti: Al Diavolo.

Siamo felicissimi di esibirci in questo festival ormai storico – affermano i Crpe soprattutto proprio nel giorno in cui cade l’80esimo della Liberazione”.  Partendo dal brano di apertura sulla tematica della Resistenza italiana, i testi di Crpsi dipanano sui ritmi incalzanti della drum machine proiettando gli ascoltatori nella dimensione critica dell’uomo nella società contemporanea, dai deliri burocratici all’abuso di farmaci, dagli anni Novanta al sogno di un mondo migliore.

Al Diavolo è stato pubblicato il 14 marzo (TnP Records) e preceduto dall’uscita del videoclip del singolo di 90s (Qui il video)

festival resistente di grosseto

Il festival si svolge sulle Mura Medicee di Grosseto al Bastione Molino a Vento (Cinghialino).

L’ingresso è gratuito e l’inizio dei concerti è fissato alle 21,30. In caso di pioggia le attività si svolgeranno al circolo Khorakhanè (via Ugo Bassi, 62 Grosseto).

Per ulteriori informazioni: email info@festivalresistente.it – telefono 353.4593557.