Lucca Classica, applausi per la chitarra di Costa nella hall del San Luca

Il concerto dello studente del conservatorio Boccherini ha dato il via all’undicesima edizione della manifestazione dell’Aml
Anche quest’anno l’ospedale San Luca di Lucca è stato sede del concerto di apertura di Lucca Classica Music Festival, la grande manifestazione organizzata dall’Associazione musicale lucchese.
Ieri (mercoledì 23 aprile), nell’ambito dell’undicesima edizione della rassegna, si è infatti esibito nella hall Vincenzo Costa, studente del Conservatorio di musica Luigi Boccherini, della classe di chitarra del professor Dario Vannini.
Introdotto da Vittorio Armani, componente del comitato artistico dell’Associazione musicale lucchese, e da Chiara Terrenzio, medico della direzione sanitaria dell’ospedale, Costa ha proposto brani di Antonio Lauro (Sonata per chitarra), Mario Castelnuovo-Tedesco (Caprichos de Goya opera 95 n. 1) e Mauro Giuliani (Gran sonata eroica).

Al termine del concerto il giovane musicista ha ricevuto i convinti applausi del pubblico presente.
Ancora una volta, dunque, le note musicali sono arrivate agli utenti e agli operatori della struttura ospedaliera e hanno permesso di promuovere benessere all’interno di un luogo di cura e di assistenza, perché la musica è un linguaggio universale e uno straordinario strumento per trasmettere messaggi di solidarietà e speranza.