Per il terzo anno si rinnova la collaborazione con i Mondinari Di Bargecchia. In programma esibizioni e laboratori per bambini e tanto spazio all’enogastronomia con il prodotto dell’autunno grande protagonista
Tutto pronto per l’ottava edizione della Festa della Castagna, organizzata dal Gruppo Attività Sant’Angelo nella consueta location della pista di pattinaggio a Sant’Angelo in Campo.
Per il terzo anno si rinnova la collaborazione con i Mondinari Di Bargecchia che apriranno insieme ai ‘padroni di casa’ i cancelli dell’evento nella giornata di sabato (26 ottobre) alle 12 e domenica alle 11.
Al centro della manifestazione, ovviamente, ci sarà la parte enogastronomica. Non mancheranno, infatti, mondine, necci con ricotta e Nutella ma anche hot dog, panini e molto altro. Da bere bibite, acqua, vino e birra di due tipologie: la Marron e un prodotto artigianale del birrificio la Petrognola, altro partner della manifestazione assieme a Snep The Future e alla sezione di Lucca di Unicoop Firenze.
Per l’intrattenimento ci saranno gli Svarta Drakar di Tatanka Gianni Rossi che simuleranno combattimenti con asce e spade al suono dei tamburi. In entrambi i giorni ci saranno anche gli arcieri del gruppo I Mercenari del Labirinto che faranno dimostrazioni di tiro con l’arco e faranno fare prove di tiro.
Sempre in entrambi i giorni saranno presenti due associazioni: l’associazione Revelio, dedicata al tema di Harry Potter, che intratterrà grandi e piccini con il test di smistamento per scoprire a quale casa appartieni, i agic quiz per mettere alla prova le conoscenze sul mondo magico e ‘Scopri il tuo Patronus’. L’associazione Acchiappasogni sarà invece presente con laboratori a tema per i bambini.
Sabato (26 ottobre) alle 15,30 ci sarà l’esibizione della scuola di pattinaggio Asd Skating Lucca, alle 17 l’esibizione dei maestri della scuola di tango argentino Alchimia di Paolo Savoli e una lezione gratuita per muovere i primi passi di tango. Dalle 18,30 dj set con Steve Martin e possibilità di cenare.
Domenica (27 ottobre) si apre alle 11. Ci saranno tornei di tiro con l’arco dei Mercenari del Labirinto. Alle 14,45 per la prima volta a Sant’Angelo è previsto lo spettacolo degli sbandieratori Città Di Lucca Rosella Simoncelli che aprirà il pomeriggio del divertimento.
Alle 15,30 l’esibizione della scuola di ballo Mm Passione Danza Lucca di Mirco Francesconi e Milena Cervelli. Alle 17 l’esibizione della scuola di autodifesa Wing Tsun Lucca.
In caso di pioggia la festa della castagna verrà rinviata al weekend del 9 e 10 novembre.
Per info Valeriana 328.8247414.