L’attività, nata nel 2004, a conduzione familiare da un’idea di Francesco Spina è gestita dai figli Manuel e Donatello sempre all’insegna dell’accoglienza e della qualità
Il bar ristorantino Peter Pan compie 20 anni e festeggia questo fantastico traguardo assieme al suo staff e ai clienti più affezionati.
L’attività, nata nel 2004, a conduzione familiare, venne aperta dal padre degli attuali titolari, Francesco Spina. Oggi il bar e la cucina del Peter Pan sono sotto la gestione dei fratelli Manuel e Donatello Spina che negli anni hanno consolidato l’attività del padre.
Colazioni e pranzi, sono il biglietto da visita che ogni giorno e per 20 anni Manuel e Donatello hanno curato per i propri clienti.
Manuel si occupa del settore bar e aperitivi. Grande appassionato di vino, ha portato al Peter Pan tutta la sua conoscenza creando una piccola enoteca, con una selezione di vini appositamente scelti e provenienti da tutta Italia e anche dall’estero.
Donatello si dedica alla cucina. Cuoco di professione ha calcato le orme della madre, la prima cuoca del Peter Pan, e grazie ai suoi insegnamenti è cresciuto dal punto di vista professionale.
Oggi i pranzi del Peter Pan sono famosi per l’attenzione dedicata ai propri clienti: “Il nostro menu è sempre molto vario, abbiamo piatti di pesce e carne, la nostra è una cucina mediterranea votata ad una clientela giovane – spiega Donatello Spina -. Non abbiamo un menu fisso, ogni giorno vogliamo stupire i nostri clienti con piatti sempre diversi e materie prime fresche”.
Il bar ristorantino Peter Pan nasce nel 2004 da un’idea di Francesco Spina, padre di Donatello e Manuel, una delle prime attività a sorgere sulla neonata via Dante Alighieri.
“Qua di fronte c’era un grande campo – raccontano i fratelli Spina -, non c’era niente. Non c’era illuminazione, non c’era la pista ciclabile, non esisteva ancora l’Esselunga e nemmeno l’ospedale San Luca. È stata una vera e propria scommessa”.
Una scommessa vinta. Il Peter Pan è cresciuto assieme al tessuto commerciale della zona ed oggi si affaccia su una strada molto frequentata e con fiorenti attività.
Il Peter Pan è un attività di servizio ed è ancora a servizio dei lavoratori ed è votato alla qualità e alla cura del cliente.
Ad accompagnare i fratelli Spina nella loro avventura è sempre stata presente la storica barista dell’apertura. Annamaria negli anni è diventata un vero e proprio baluardo per il Peter Pan, mettendo sempre la solita passione nel proprio lavoro.
In cucina Donatello è aiutato dalla moglie Debora, per rinsaldare ancora di più il legame familiare che contraddistingue il locale.
In occasione del 20esimo anniversario del bar ristorantino Peter Pan, i titolari: Donatello e Manuel Spina, assieme allo storico proprietario Francesco Spina, tengono a ringraziare i propri clienti, che non hanno mai fatto mancare il loro affetto in tutti questi anni. In particolare vogliono fare un ringraziamento speciale a tutto lo staff composto da Federica, Franceska, Anila e Uditha.
Il bar ristorantino Peter Pan si trova in via Dante Alighieri ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 6,30 alle 20,30 e il sabato dalle 7 alle 15,30.