Il prelievo è un gioco da ragazzi da Esculapio con Dhino, il draghetto che combatte la paura
L'opportunità | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Il prelievo è un gioco da ragazzi da Esculapio con Dhino, il draghetto che combatte la paura

27 ottobre 2024 | 07:00


Il centro medico Esculapio ha ideato un percorso motivazionale per guidare i più piccoli ai prelievi pediatrici


Le siringhe non piacciono neppure ai grandi, figuriamoci ai piccini. Non è vero però al centro medico Esculapio dove in caso di prelievi pediatrici, insieme al personale, scende in campo anche la mascotte Dhino, il draghetto che combatte la paura, per prelievi senza ansia e incertezza.

Le analisi del sangue sono di fondamentale importanza per misurare lo stato di salute del proprio organismo, questo indipendentemente dall’età. Il centro prelievi di Esculapio è specializzato anche per i ragazzi e bambini e proprio per questo ha creato una divisione specializzata. La divisione viene diretta dal dottor Ermenegildo Mei, con il quale è stato creato un vero e proprio percorso motivazionale che porterà i piccoli ad abbandonare ansie e paure.

All’interno del centro medico Esculapio sarà possibile toccare con mano una location che ricorda molto lo stile dei cartoni animati tipico di Lucca Comics. Il Draghetto Dhino, con dolcezza e attenzione si prenderà cura dei bambini e regalandogli gadget e simpatici omaggi: T-Shirt di Dhiino, la Spilla, il Distintivo e non poteva mancare l’attestato di coraggio.

Al centro medico Esculapio, anche i prelievi pediatrici diventano un’occasione di divertimento per i più piccoli e per far si che questo momento così importante non si trasformi in un trauma per i bambini.