Le notizie dal territorio

Informazione Pubblicitaria

Immobiliare San Pietro, stile e riservatezza nelle compravendite. Con l’autorevolezza dei geometri di una volta

Un insieme di caratteristiche che rendono l'agenzia di via Carrara il partner ideale sia per il proprietario sia per l’acquirente

Nelle città di provincia, una volta, c’erano poche persone di sicuro riferimento: il sindaco, che amministrava i beni pubblici, il parroco, per guidare le anime, il farmacista, per curare il corpo. E infine il geometra: un esperto di beni e di proprietà immobiliari a cui ci si rivolgeva per risolvere i più disparati casi della vita.

Nasce e prosegue sulla base di questa tradizione di consulenza di professionisti al cliente la storia della San Pietro Immobiliare, una delle storiche agenzie del centro storico (l’elegante sede è all’inizio di via San Girolamo).

I geometri Nicola Benvenuti e Luca Pepe davanti all'agenzia
Immobiliare San Pietro

Qui Luca Pepe e Nicola Benvenuti quella tradizione, che è anche tradizione di famiglia, continuano a mandarla avanti, con professionalità e competenza, al servizio di tutti i clienti, siano essi acquirenti o venditori di immobili.

Amano definirsi, non certo per vezzo, geometri prestati all’intermediazione. Perché sanno che il loro ruolo, così importante soprattutto nelle città di provincia, va ben oltre quello della mediazione fra chi vuole acquistare e chi vuole vendere un immobile.

Non a caso Luca e Nicola hanno gestito, negli anni, pacchetti immobiliari di famiglie importanti e nobili della città. Non certamente per caso, visto la grande esperienza, hanno concluso trattative riguardanti ville, tenute, complessi, di grandissimo valore sia in centro storico sia sulle colline lucchesi.

C’è un segreto, forse, in questi due geometri di provincia che, non certo per caso, si sono dedicati all’intermediazione immobiliare. Un segreto che ha fatto sì che sia un’agenzia con un fatturato importante, ma allo stesso tempo sempre un passo indietro rispetto alla grande ribalta, all’autopromozione, ai personalismi.

Ed è riassumibile in due parole: stile e riservatezza. Stile come tratto distintivo, forse anche caratteriale, di Luca Pepe e Nicola Benvenuti. Che è al contempo capacità di mettere a proprio agio al cliente, ma anche onestà, chiarezza e trasparenza nelle trattative. Dove nessun passaggio è lasciato al caso o delegato, perdendone il controllo. E riservatezza che significa mantenere fra le quattro mura dell’agenzia tutto quanto non deve assumere le caratteristiche della pubblicità in una transazione immobiliare.

Che poi significa anche rapporto umano, relazione, capacità di consigliare al meglio nelle scelte e trovare quel sottile, difficile, delicato punto di equilibrio fra due parti che, necessariamente, sono portatrici di interessi diversi.

Immobiliare San Pietro

C’è poi un ulteriore elemento che rende San Pietro Immobiliare se non un unicum una delle eccezioni nel settore immobiliare. Ed è una questione ritenuta fondamentale da Luca e Nicola: la capacità di stima degli immobili da mettere in vendita. In città quando si parla di stima degli immobili sul mercato in molti, anche di agenzie teoricamente concorrenti, si rivolgono proprio a Nicola Benvenuti, iscritto al ruolo dei periti e degli esperti in valutazioni immobiliari da oltre vent’anni. La sua perizia, frutto di decenni di esperienza, di preparazione e di formazione continua, è una garanzia, la conferma che un certo immobile, allo stato dell’arte, ha un determinato valore.

Partendo dalla stima può così iniziare tutta quell’attività che va dall’assistenza contrattuale alla ricerca di informazioni e verifiche sulla proprietà immobiliare, dalla burocrazia verso la conclusione dell’atto alla consulenza finanziaria per l’ottenimento del mutuo.

Un insieme di caratteristiche che rendono San Pietro Immobiliare il partner ideale sia per il proprietario sia per l’acquirente.
Un po’ come quei vecchi geometri delle città di provincia, cui ci si rivolgeva anche solo per ottenere dei consigli per decisioni negli ambiti più disparati. Quasi come se fossero persone di famiglia.

Immobiliare San Pietro

L’immobiliare San Pietro è in via Carrara 22 a Lucca e si trova allo 0583.954707 o alla email info@sanpietroimmobiliare.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.