Le icone femminili di Puccini al Teatro del Giglio per uno spettacolo adatto a tutti
L'appuntamento | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Le icone femminili di Puccini al Teatro del Giglio per uno spettacolo adatto a tutti

1 dicembre 2024 | 09:13


La serata è offerta alla città da BPER Banca e Fondazione Banca del Monte di Lucca


Manon Lescaut, Mimì, Tosca, Cio-Cio-San e Turandot: cinque protagoniste pucciniane per una serata magica di scambio di affetto ed auguri. Puccini Dance Circus Opera, è il regalo di Natale che BPER Banca e Fondazione Banca del Monte di Lucca offrono alla città, insieme al Teatro del Giglio.

Grandi e piccoli, famiglie e amici, vedranno sul palco rappresentare le vicende di questi cinque personaggi femminili attraverso cinque performer della Compagnia blucinQue, un trio d’archi, la musicista di elettronica Beatrice Zanin, la regista Caterina Mochi Sismondi e la direttrice Gianna Fratta sul podio dell’Orchestra della Toscana.

“Vorrei si riflettesse quanto questo sia, in tempi difficili e di guerra, un privilegio straordinario poterci riunire tutti insieme in teatro, grandi ma anche piccoli, famiglie e amici, per un’occasione alla quale tutti sono invitati”, ha detto Cataldo Russo, direttore artistico del teatro del Giglio, al momento della presentazione alla stampa. “Ancora una volta la musica di Puccini viene eseguita con l’ORT diretta da Gianna Fratta: è un’orchestra importante, con la quale abbiamo coprodotto questo spettacolo a partire da un’idea della compagnia blucinQue”.

Puccini Dance Circus Opera è uno spettacolo dal forte tratto multidisciplinare in cui teatro, danza, musica dal vivo, opera lirica e circo contemporaneo dialogano e si intrecciano sulla scena, per creare una nuova e originalissima opera che vuole omaggiare uno dei più grandi compositori di tutti i tempi. Al termine della serata, sarà donato a tutti gli spettatori un panettone solidale della Croce Rossa Italiana.

I ticket gratuiti per assistere allo spettacolo sono distribuiti dalla biglietteria del Teatro del Giglio tutti i giorni tranne lunedì, con il seguente orario di biglietteria: 10,30-13 e 15,30-18, fino a esaurimento posti.

Puccini Dance Opera CircusPuccini Dance Opera Circus