Nel negozio di via Puccini il sostegno a cittadini e imprese
Sono vent’anni per l’attività commerciale di Grazia Casanova, titolare di Centro ufficio, il negozio affiliato Buffetti di via Puccini 1997 a Porcari.
Centro Ufficio offre soluzioni per le aziende e per i privati cittadini, come l’attivazione di Spid o di una piattaforma per la fatturazione elettronica; ha un ampio assortimento di cancelleria e un centro stampa. Con il traguardo dei vent’anni l’attività ha inaugurato anche il suo centro servizi al cittadino, per facilitare e orientare le persone nei tanti adempimenti burocratici che più settori richiedono.
La storia di Centro Ufficio affiliato Buffetti inizia a Zone nel 1984, per un totale di 39 anni a servizio del cittadino. Un team imprenditoriale completamente al femminile, qualificato e competente nell’offrire informazioni e assistenza nel campo delle nuove tecnologie. “Da noi il cliente non è un numero – spiega Grazia Casanova – ma una persona con cui intessere relazioni”.
Esemplificativo di questa filosofia è l’hashtag #Vi si fa tutto noi: “Le aziende si rivolgono a noi per attivare e gestire Pec, firma digitale, Spid e molto altro. Servizi che adesso sono entrati nella vita quotidiana di ognuno di noi”.
Da qui è nata l’idea di Grazia: “Vedendo che molte persone, soprattutto adulte e di una certa età, si rivolgevano a noi per avere un aiuto nell’attivazione e nella gestione delle nuove tecnologie, abbiamo deciso di offrire loro un supporto professionale”.
Un supporto a tutto tondo, dall’attivazione della firma digitale sui documenti allo Spid, dalle iscrizioni scolastiche alle prenotazioni sanitarie, dalla cybersecurity alla comunicazione promozionale.
affiancato da un nuovo servizio: al Centro Ufficio sarà infatti attivato uno spazio di coworking. “Sarà un vero e proprio ufficio, con pc, scrivania, bagno, e tutto ciò che serve per lavorare”.
Ci sarà la possibilità di affittarlo per il tempo necessario a portare avanti la propria attività lavorativa fuori sede, anche ospitando riunioni fino a 10 persone.