Da domani (30 novembre) si possono ritirare i biglietti gratuiti al Teatro del Giglio
Teatro, danza, musica dal vivo, opera lirica e circo contemporaneo sulle opere di Puccini! Apre domani (sabato 30 novembre 2024) la distribuzione dei ticket gratuiti per Puccini Dance Circus Opera, il regalo di Natale che BPER Banca e Fondazione Banca del Monte di Lucca offrono alla città, insieme al Teatro del Giglio.
A tutti gli appassionati di arti performative e musica, a tutti coloro che vogliono godersi una serata magica, BPER Banca e FBML offrono un panettone. Non un semplice dolce della tradizione, ma un panettone solidale della Croce Rossa Italiana.
Si tratta di una iniziativa, di una scelta, che BPER ha voluto fare per sostenere le attività che l’Associazione porta avanti da 160 anni in ambito nazionale e internazionale, a sostegno di chi ne ha necessità, nel solco di una collaborazione che dura da anni.
Lo spettacolo, una co-produzione tra Teatro del Giglio, Orchestra della Toscana, Compagnia blucinQue e Teatro Regio di Parma, giungerà sul palcoscenico lucchese in versione orchestrale dopo il debutto in prima assoluta al Verdi di Firenze e avrà come protagoniste assolute le musiche di Giacomo Puccini, per l’occasione arrangiate da Francesco Oliveto.
Puccini Dance Circus Opera fa emergere le caratteristiche di cinque icone femminili pucciniane – Manon Lescaut, Mimì, Tosca, Cio-Cio-San e Turandot -, ed è una storia ideata, eseguita e raccontata da altrettante donne: cinque performer della Compagnia blucinQue, un trio d’archi, la musicista di elettronica Beatrice Zanin, la regista Caterina Mochi Sismondi e la direttrice Gianna Fratta sul podio dell’Orchestra della Toscana.
I biglietti dello spettacolo saranno distribuiti, fino a esaurimento posti, dalla biglietteria del Teatro del Giglio che è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì, con orario 10,30-13 e 15,30-18.