Rinnovata la Grotta dei Granduchi alle terme di Bagni di Pisa
salus per aquam | ARTICOLO SPONSORIZZATO

Rinnovata la Grotta dei Granduchi alle terme di Bagni di Pisa

14 novembre 2022 | 07:30


In occasione della riapertura dopo due anni speciali promozioni per ritrovare equilibrio e benessere col calore della terra e gli effetti salubri delle acque


Bagni di Pisa Palace & Thermal Spa è un elegante palazzo storico e resort termale situato a San Giuliano Terme, a pochi chilometri da Pisa e Lucca, antica dimora termale estiva dei Granduchi di Toscana. Ed è proprio la Grotta a loro intitolata che, dopo due anni e un totale rinnovamento, viene riaperta questo novembre per offrire un’esperienza rigenerante e detossinante molto più completa di prima.

Un benessere che viene dal cuore della terra, una piccola cavità termale naturale con una suggestiva vasca scavata nella roccia. L’acqua scende da una piccola cascata dando vita a un ambiente caldo-umido, grazie anche ai nuovi getti di vapore termale. La Grotta dei Granduchi è un luogo magico di quiete che riequilibra corpo e mente, regola la pressione arteriosa, aiuta a eliminare le tossine. Il tepore, il vapore e le benefiche sostanze termali riducono le reazioni infiammatorie, decontraggono ogni muscolo e liberano naturalmente le vie respiratorie. Per tutto il mese di novembre è possibile provare questa esperienza rigenerante in promozione a un prezzo di lancio (qui maggiori dettagli). La Grotta è perfetta per due persone e l’esperienza proposta ha la durata di 20 minuti.

bagni di pisa

Fin dai tempi più antichi l’acqua termale è stata fonte di ricchezza e crescita per tutto il territorio. Oggi Bagni di Pisa è un gioiello architettonico racchiuso in uno scrigno naturale e artistico, che profuma di storia e di tradizioni antiche. Immergersi nell’acqua con il suo calore naturale, d’altronde, è anche il più semplice e antico dei trattamenti rigeneranti. Le piscine termali della spa di Ponente e Levante accolgono l’acqua che sgorga, calda e purissima, dalla fonte termale naturale, come un abbraccio che fa riscoprire il benessere che nasce dall’armonia di corpo e mente. Dai trattamenti più tradizionali a quelli più innovativi, a Bagni di Pisa è possibile dedicare tempo prezioso a sé stessi in tanti modi: con una rigenerante esperienza Day spa, con una serata Notte alle Terme, con la nuova Grotta termale dei Granduchi, con i rituali per lui, per lei e i percorsi di coppia. A Bagni di Pisa tutti possono realizzare il proprio desiderio di benessere.

bagni di pisaBioaquam Thermal Pool

Notte alle terme Exclusive

È possibile scoprire la Grotta, questo piccolo gioiello scavato nella roccia, anche durante le serate speciali che a Bagni di Pisa vengono organizzate dalle 20 a mezzanotte, con un calendario di date che ogni mese è pubblicato sul sito web e su Facebook. Si tratta di Notte alle Terme, e in particolare della nuova formula Notte alle Terme Exclusive, la novità per una serata all’insegna del relax e del benessere, con in più speciali esperienze esclusive di coppia, per vivere dei momenti in intimità e in totale privacy.

Ecco tutti gli appuntamenti di novembre ancora prenotabili: venerdì 18, 25 e sabato 19, 26 dalle 20 alle 24

Il programma della serata include:

  • ingresso alle piscine termali di Ponente e Levante dalle 20 a mezzanotte;
  • apericena alla Spa di Ponente con degustazione di prodotti del territorio, finger-food di ricette tradizionali toscane, frutta fresca e piccoli dessert (a disposizione piatti senza glutine);
  • accesso alla Grotta termale dei Granduchi per un bagno di vapore termale rigenerante e detossinante;
  • bagno di vino nella Sala delle candele, per un caldo bagno in vasca termale privé circondati da candele profumate, con flute di prosecco e frutta fresca per due;
  • uso Kit Bagni di Pisa (accappatoio telo, bagno ciabattine e cuffia);
  • lounge music

Per prenotazioni clicca qui.

I percorsi Day Spa che includono la Grotta dei Granduchi

La Grotta termale può essere prenotata come servizio singolo, ma anche come parte di alcuni pacchetti giornalieri che includono il percorso giornaliero Salus per Aquam dalle 10 alle 19 (Piscina termale Bioaquam, Bagno di Minerva, Bagno di Mercurio – piscina termale  salata, Piscina termale interna ed esterna, Sauna, Area Thermarium, Kit completo Bagni di Pisa) e altri trattamenti speciali, rituali di coppia o singoli massaggi. Ecco alcuni esempi.

bagni di pisaIndoor Thermal Pool

Romantico per coppia
Il percorso include l’ingresso giornaliero Percorso Salus per Aquam con Grotta termale dei Granduchi. La coppia riceverà un rilassante massaggio agli aromi mediterranei e sarà poi accompagnata nella Sala delle candele per un caldo bagno in vasca termale privé: una elegante vasca circondata di candele profumate per una perfetta atmosfera romantica. Compreso nel percorso un flute di bollicine e tagliata di frutta per due.

Thermae Romanae – Antico rituale romano di cura e bellezza per ritrovare un perfetto stato di benessere 
Il percorso include l’ngresso giornaliero Percorso Salus per Aquam con Grotta termale dei Granduchi e un’esperienza di 20 minuti di Salidarium, il letto di cristalli di sale caldo dalle proprietà rigeneranti e rilassanti.

Antico Mediterraneo
Il percorso include l’ngresso giornaliero Percorso Salus per Aquam con Grotta termale dei Granduchi e un’esperienza di 20 minuti di Bagno di vino nella vasca termale della Sala delle candele. Infine è previsto un massaggio antistress agli aromi mediterranei 25.

Informazioni e prenotazioni

Il centro termale Bagni di Pisa è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle 9 alle 19.
Sito web: https://terme.bagnidipisa.com/

Telefono: 050 8850432-433; email: spabooking@bagnidipisa.com
Per prenotazioni online cliccare qui.