Grazie all’acquisizione e alla riqualificazione dell’ex Rud le bisarche non scaricheranno più in via Fornacette
È giunto il momento tanto atteso per gli amanti dei quattro anelli: la seconda sede di Audi Center Terigi di Guamo, quella principalmente dedicata all’esposizione dell’usato garantito Audi Prima Scelta Plus, ha ufficialmente aperto le sue porte al pubblico oggi (17 aprile), inaugurando una nuova stagione dell’esperienza automobilistica nella provincia di Lucca.
L’edificio, frutto di un ambizioso progetto di rinnovamento condotto dalla famiglia Terigi, si erge come un faro di modernità e qualità nel paesaggio lucchese. Da ex Rud Arredamenti a punto di riferimento per l’occupazione e i servizi, l’immobile in questi anni di lavori ha subito una trasformazione epocale, diventando la sede di Akc, Mac Glass e soprattutto del salone APSP. Il progetto, firmato dall’architetto Simone Micheli e dall’ingegnere Paolo Scatena, ha saputo reinterpretare l’edificio esistente offrendogli una nuova identità di linee moderne, materiali all’avanguardia e soluzioni architettoniche funzionali e belle. Grazie a una forte sensibilità estetica e a una non secondaria visione innovativa, Micheli e Scatena hanno trasformato l’edificio in un’icona di design e di eleganza contemporanea, contribuendo così a ridefinire il paesaggio urbano circostante e a conferire al nuovo immobile un’impronta distintiva e raffinata.
Questo nuovo spazio, dedicato principalmente all’usato garantito Audi, offre un’ampia selezione di vetture che hanno superato rigorosi controlli, offrendo agli acquirenti la massima tranquillità e sicurezza. Ogni veicolo presente nel salone ha superato i 110 punti di controllo qualità ed è garantito fino a 4 anni. Ma il nuovo punto Terigi non è solo un luogo dove scegliere la propria prossima vettura: è anche un punto di partenza ideale per vivere l’emozione dei test drive su strade panoramiche e avvincenti. Il centro è infatti situato in una posizione strategica, in prossimità di strade come la via per Vorno, caratterizzata da curve sinuose e paesaggi rilassanti, o la via Nuova per Pisa, che offre un mix di scorci rurali e urbani.
Non è da trascurare inoltre che il nuovo punto Terigi abbia portato benefici tangibili alla circolazione locale. Le bisarche che trasportano le auto scaricano ora direttamente a Guamo anziché in via delle Fornacette, dove continua a essere la sede centrale della concessionaria e il salone espositivo del nuovo, alleggerendo così il traffico nella zona e rendendo più agevole la vita nel quartiere.
L’apertura del nuovo centro a Guamo ha anche creato opportunità lavorative: la squadra Terigi è cresciuta infatti di alcune unità con l’assunzione di addetti alla logistica, prepatori, e consegnatori di auto: un nuovo contributo alla crescita economica e occupazionale del territorio. Ma non c’è da stupirsi: d’altronde l’impegno costante verso l’eccellenza ha portato la concessionaria ad affermarsi ai vertici nazionali del marchio che rappresenta, confermando che l’impegno costante della famiglia Terigi nell’offrire un servizio impeccabile è una vocazione autentica da quasi 70 anni.