Offerta minima e termine del deposito per aggiudicarsi l’incantevole dimora storica
Un bene di grande valore storico, datato XV secolo, nella parte antica del borgo originario di Porcari, a soli 11 chilometri da Lucca: villa Grassini. Il palazzo padronale, ubicato accanto alla chiesa di San Giusto, è stato costruito dalla famiglia patrizia di mercanti lucchesi Di Poggio, succeduta ai nobili Porcari.
L’imponente villa (1.239 metri quadrati), ristrutturata nel 2003, si sviluppa su tre livelli ed è dotata di diversi accessori, come ampie sale adibite a riunioni e conferenze studi e servizi, un grande parco privato (7.563 metri quadrati) con giardino storico provvisto di piscina e area parcheggio, ascensore e affreschi storici per ogni sala, un seminterrato spazioso con apposita area cantine.
La dimora, protagonista del paesaggio della Torretta di Porcari, è circondata dalle colline lucchesi con le loro spettacolari distese di vigneti e uliveti, dove vengono prodotti vini ed oli Doc e Igt, e regala una vista mozzafiato sulla Piana di Lucca.
La villa si inserisce in un’area residenziale vicina al centro cittadino e alle principali attrazioni della zona (come la Villa Reale di Marlia, la Piana di Lucca e l’acquedotto borbonico, ma anche il Parco naturale di Migliarino e la Versilia), ai servizi primari e secondari, alle aree verdi, ed è facilmente raggiungibile tramite strade locali e provinciali. Porcari dista solo 11 chilometri da Lucca (15-20 minuti in auto), 36 chilometri da Pistoia (30 minuti in auto) e circa 70 chilometri da Firenze (un’ora in auto).
L’immobile comprende anche due appartamenti e un magazzino e il tutto andrà all’asta con uno sconto del 46 per cento rispetto al valore reale. La data dell’asta è il 9 maggio ed è consigliabile preparare adeguatamente l’offerta entro l’1 maggio.
Maggiori informazioni su Immobiliallasta.it