Oggi alla guida dell’azienda fondata l’11 agosto 1923 c’è Guido Nannini: “La nostra missione è offrire un prodotto di qualità”
La Bei & Nannini di Lucca oggi (11 agosto) compie 100 anni.
Un grande traguardo per l’azienda, la cui storia ha inizio l’11 agosto del 1923: quella mattina d’estate, nel negozio Barsotti, ditta di casalinghi a Borgo Giannotti situata accanto al palazzo diventato l’attuale sede storica della ditta, c’erano Giovanni Bei e Guido Nannini. Venuti in contatto per i rispettivi lavori – il primo vendeva l’olio, l’altro era contabile in un magazzino di cereali – diventarono amici, fino a decidere il grande passo insieme: fu così che fondarono un’azienda di caffè denominata Società lucchese di torrefazione caffè Bei & Nannini.
La caravella di Cristoforo Colombo fu il simbolo scelto e ancora oggi è il marchio Bei & Nannini. In quell’idea c’erano la loro intraprendenza, i loro sogni e la voglia di riuscire. La Gran Miscela Colombo®, caffè 100% arabica, arrivò così nei migliori bar e pasticcerie della Lucchesia, e poi in tutta la regione Toscana. Più tardi si espanse anche all’estero, nel Regno Unito, Spagna, Germania e Est Europa. I figli dei fondatori – Ciro e Osvaldo Bei, Giuseppe e Franco Nannini – continuarono insieme fino agli anni Novanta. Oggi a capo dell’azienda c’è Guido Nannini, 48 anni, figlio di Franco.
La Bei & Nannini fonde la sua lunga esperienza nel settore con l’impiego di macchinari e sistemi di lavorazione moderni che le permettono di ottenere il miglior grado di tostatura per ogni provenienza di caffè, ciascuna selezionata con estrema attenzione.
“La filosofia dell’azienda – informa l’Amministratore Unico Guido Nannini – è sempre stata quella di puntare sulla qualità; la nostra Gran Miscela Colombo® – prosegue l’Amministratore – è il caffè per eccellenza con i suoi aromi pregiati, il suo equilibrio, la sua fragranza”.
“La nostra missione – sottolinea – è ancora oggi deliziare il palato degli amanti del caffè con un prodotto di alta qualità”.