Organizzata sabato scorso (12 aprile) una festa con vini, distillati e specialità toscane per ringraziare i clienti
L’Enoteca Vanni, in piazza del Salvatore 7, festeggia il traguardo dei 60 anni di attività e lo fa con un aperitivo offerto ai propri clienti, che si è tenuto lo scorso sabato (12 aprile).
Una vera e propria festa, con specialità enogastronomiche toscane, i vini che hanno reso famosa l’attività per sessanta anni e un nuovo gin che si aggiunge alla qualità offerta dall’Enoteca Vanni.
“L’Enoteca Vanni compie 60 anni – dice il titolare Paolo Petroni -, volevo ringraziare prima di tutti i miei genitori che nel 1965 aprirono questa attività. Devo ringraziare Simone, il mio collaboratore, tutti i clienti, gli amici, i rappresentanti e produttori di vino che ci hanno sostenuto in questi anni. Un abbraccio a tutti e un caro saluto”.
L’Enoteca Vanni è un luogo storico della città. Le sue cantine si estendono per circa 300 metri quadri nei sotterranei del palazzo che la ospita.
Al loro interno sono contenute oltre 55mila bottiglie tra vini e distillati da tutto il mondo. Nel 1805 i locali erano destinati alla conservazione dell’olio delle colline lucchesi, che veniva raccolto in quattro vasche in muratura presenti ancora oggi.