Ancora pochi giorni di attesa per la kermesse lucchese dedicata ai tatuaggi Lucca Tattoo Expo 2014. L’evento si svolgerà venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile al Polo Fiere di Sorbano su una superficie di 6000 metri quadri. Saranno presenti 135 stand di cui 90 studi di artisti tatuatori provenienti da ogni parte d’Italia, molti di fama nazionale che eseguiranno tatuaggi durante tutta la convention. Presenti anche numerose aziende che ruotano attorno a questo fantastico mondo.
Non mancheranno gli stand gastronomici dove si potranno degustare in ogni ora del giorno piatti tipici della migliore tradizione toscana, emiliana e romagnola in uno spazio allestito appositamente di oltre 1000 metri quadri.
Lucca Tattoo Expo apporterà notevoli benefici per tutta l’economia lucchese, moltissime le prenotazioni alberghiere sia da parte dei 135 standisti che dai visitatori che trascorreranno il week end a Lucca. Tutte queste persone non perderanno certamente l’occasione per visitare la città e per ammirare le bellezze artistiche diventando a loro volta ambasciatori e promotori di Lucca. Tutto l’indotto potrà dunque beneficiare di questa iniziativa ed in particolare i ristoratori e i negozianti. La Provincia di Lucca e il Comune di Lucca hanno previsto di omaggiare numerose stampe di libri agli ospiti della convention che si porteranno dietro come un ricordo di una Lucca ospitale.
L’importanza della manifestazione è stata riconosciuta anche dai vari enti pubblici e associazioni di categoria che hanno conferito il loro patrocinio: la Regione Toscana, l’Asl 2, la Provincia di Lucca, il Comune di Lucca, la Camera di Commercio di Lucca, Confcommercio, Confesercenti della Toscana Occidentale, Confartigianato, Cna.
Molti gli appuntamenti previsti all’interno della manifestazione.
Venerdì 4 aprile dalle 15 alle 24 apertura al pubblico con performance di danza a cura di Onirica Dance Company. Alle 19 elezione di Miss Pin Up. Alle 21,30 concerto live del Ranfa Band Tribute Bend Deep Purple/ Led Zeppelin.
Sabato 5 aprile dalle 12 all’una di notta apertura al pubblico. Alle 15 raduno dei motociclisti affiliati alla Hog organizzato da Harley e Davidson Versilia con sede in vale Europa a Capannori, sarà possibile effettuare prove su strada a cura della Concessionaria Harley e Davidson. Alle 17 tavola rotonda dal titolo hashtag Tattoo Responsabile a cura della Asl 2 Lucca, con la partecipazione del responsabile del dipartimento della prevenzione Alberto Tomasi, il direttore di dermatologia Usl 2 Patrizia Martini, il dirigente medico igiene epidemiologica Sanità Asl 2 Lucca Gregorio Loprieno. Saranno presenti al dibattito in fiera anche alcuni studi di tatuaggio. Moderatore la dottoressa Federica Frassi. Alle 18 performance dance gothic a cura di Onirika Dance Company. Alle 19 nella sala spettacoli Miss Wet T-Shirt. Alle 21,30 concerto lve di Electric Circus band tributo Kiss. All’una chiusura.
Domenica 6 aprile apertura al pubblico dalle 12 alle 20. Alle 15,30 l’associazione culturale Quelchenoné (presidente Laura Tedeschi), presenta una sfilata di abiti, magliette, cappellini graffittati. Gli abiti sono stati confezionati da Modar Tech di Pontedera, liceo artistico A. Passaglia di Lucca e dal Liceo Artistico Russoli di Pisa. Alle 18 premiazione del concorso Locandina 2015. Alle 18,30 contest – concorso per il migliore tatuaggio realizzato durante la manifestazione nelle categorie: color, classic, old style, old school, tribal, maori, black & grey, japan, avantgarde, best in show.
Un appuntamento ricco di novità e attività da non perdere, per passare qualche ora in serena e gioiosa allegria, con tanta buona musica e potendo godere degli spettacoli più svariati. Un evento studiato per grandi e piccoli adatto anche alle famiglie, con spazi e momenti dedicati ai bambini, segnaliamo la presenza di animatori professionisti della Oompa Loompa animazione, tutti i giorni dalle 15 alle 19 spazio bimbi assistito con giochi, spettacoli, palloncini, laboratori didattici, tutto a tema anni Cinquanta.