Torna nei ristoranti della Lucchesia “Aspettando anteprima vini”
Da Lucca alla Piana, dalla Garfagnana alla Versilia: 43 ristoranti, 43 menù diversi, tante serate all’insegna dei prodotti tipici, della buona cucina e del buon vino. Così si presenta Aspettando Anteprima vini la quarta edizione dell’iniziativa promossa dai ristoratori lucchesi di Confcommercio e Confesercenti in collaborazione con l’Associazione Grandi Cru della Costa Toscana, per promuovere e lanciare l’attenzione sull’evento Anteprima Vini che si terrà nella splendida cornice del Real Collegio. A partire dal 3 aprile, dunque, il via alle serate in rinomati ristoranti del territorio con menù creati per l’occasione dagli chef in abbinamento ai vini scelti dalla sezione regionale dell’Associazione Italiana Sommelier Toscana.
Sulle pagine Facebook delle associazioni e sui siti internet sono già disponibili i menù proposti dai ristoranti ed è possibile conoscere in anteprima l’abbinamento dei vini. Serate dal prezzo promozionale comprendenti anche i vini selezionati dai migliori sommelier tra i Grandi Cru della Costa.
Questi i ristoranti della prima settimana: 3 aprile ristorante Hotel Milano di Borgo a Mozzano, 4 aprile Kostas Osteria dal manzo di Lucca, 5 aprile Tenuta San Pietro a San Pietro a Marcigliano e Antica Trattoria Stefani San Lorenzo a Vaccoli, 6 aprile Villa Bongi a Montuolo.