Lucca protagonista nello spot dei mondiali di calcio

Lucca e in particolare piazza Anfiteatro protagonista nello spot dei mondiali di calcio di Rio. L’agenzia pubblicitaria internazionale Circus Ads, in seguito ad un contest a livello mondiale, ha selezionato, infatti, cinquanta videomakers ognuno dei quali proveniente da una diversa nazione, per realizzare uno spot promozionale per i mondiali di calcio che si terranno a Rio de Janeiro nel corso della prossima estate. Fra i numerosi candidati italiani che hanno presentato le proprie proposte, Metropolis Produzioni è stato selezionato per rappresentare il nostro paese all’interno dello spot internazionale che sarà trasmesso nei prossimi mesi in tutti i paesi del mondo. Appresa la notizia, lo staff di Metropolis si è attivato per poter realizzare in tempi brevi la propria idea per lo spot. E la scelta della location è ricaduta su Lucca.
Le riprese saranno, quindi, realizzate sabato (5 aprile), a partire dalle 9,30, all’interno della meravigliosa cornice di piazza Anfiteatro.
A dirigere lo spot sarà Emiliano Galigani, già regista del lungometraggio The Imago – Niente è come appare e dei musical The Wall Live Orchestra (di cui prosegue la tournèe europea), Welcome to the machine e Jesus Christ Super Star.I protagonisti del video saranno dieci calciatori, cinque ragazzi e cinque ragazze, scelti sul territorio lucchese, e tutti coloro, cittadini e turisti, che si troveranno a passare da piazza Anfiteatro in quel momento.
Metropolis Produzioni si propone nuovamente – come già è avvenuto per il progetto The Imago – come motore propulsivo dell’immagine di Lucca e delle sue bellezze sia sul territorio nazionale che internazionale, e come importante punto di riferimento per produzioni video sul territorio.
“Il risultato ottenuto con questo contest – si spiega – , offre alla casa di produzione la possibilità di mostrare, e dimostrare, come anche in una realtà di medie dimensioni sia possibile far nascere e crescere delle eccellenze professionali e della valide realtà in campo culturale”. Obbiettivo non ultimo di Metropolis è quello di coinvolgere quanto più possibile la città e la cittadinanza all’interno di questo ambizioso progetto invitando sabato in piazza Anfiteatro – dalle 9 e 30 in poi – tutti coloro che sono curiosi di vedere cosa accadrà e in che cosa consisterà lo spot, e anche a condividere l’esperienza di assistere al making of di Road to Rio 2014 e quanto vedranno, sui principali social network.