Successo per il Lions Day durante il Festival del Volontariato

15 aprile 2014 | 14:02
Share0
Successo per il Lions Day durante il Festival del Volontariato

E’ stato celebrato anche quest’anno il tradizionale appuntamento annuale del Lions Day, la giornata nazionale Lions, dedicata a dare ampia diffusione all’attività dei Lions tra la gente comune e a promuovere le varie attività in corso d’opera. Anzi quest’anno la giornata o meglio le giornate, perché i Lions sono stati presenti anche domenica 13 aprile, hanno avuto ancora più importanza e visibilità, perché organizzate nell’ambito della Festa Nazionale del Volontariato, manifestazione che ha richiamato a Lucca un foltissimo pubblico e le più importanti cariche istituzionali.

Ben otto i Lions club coinvolti: i Lions Club Lucca Host, Lucca Le Mura, Antiche Valli Lucchesi, Garfagnana, Pietrasanta Versilia Storica, Massarosa, Viareggio Versilia Host, Viareggio Riviera che hanno organizzato e allestito la postazione in Cortile degli Svizzeri, esponendo i manifesti più rappresentativi di ciascun Club e pubblicizzando i services e le iniziative realizzate. Importante anche la presenza del Leo Club Lucca e Leo Club Pietrasanta Versilia Storica, impegnati nella vendita di colombine pasquali per raccogliere fondi da destinare ad un progetto ludico per i bambini ospiti delle strutture sanitarie . Anche quest’anno sono stati esposti i consueti raccoglitori di occhiali usati (uno dei services Lions più noti e importanti) e tanta soddisfazione nel vedere che i lucchesi non sono mancati all’appuntamento.
Su di un video sono stati proiettati filmati sull’attività del Lions International nel mondo e sul service dedicato alla sicurezza atradale al quale partecipano tutti i club della Provincia di Lucca.  
Nelle postazioni accanto, del cardiocamper degli Amici del Cuore e dell’associazione Dd3, medici Lions sono stati a disposizione della cittadinanza per visite e per informazioni relative alla modalità di prevenzione di alcune patologie mediche. La visita del sindaco di Lucca Tambellini e dell’assessore provinciale al aociale Manieri alle 12 ha onorato tutti i presidenti e i soci presenti.