Let’s move… contro l’obesità infantile: alla Palestra Ego la sfida è al rush finale

La campagna mondiale di sensibilizzazione all’esercizio fisico per combattere l’obesità infantile è al rush finale; ancora qualche giorno infatti e si saprà l’esito definitivo della entusiasmante e virale sfida a livello internazionale tra alcuni dei migliori centri fitness e wellness al mondo. La Ego Wellness Resort è stata tra le prescelte in Italia e sta dando vita ad una vera e propria lotta all’ultimo move, coinvolgendo i suoi clienti attuali, ma anche tantissimi ospiti che per l’occasione si stanno cimentando con i loro allenamenti, per contribuire ad ottenere un decoroso piazzamento in questa sfida planetaria. Scolaresche, gruppi sportivi, Vip, gruppi di amici, sedentari, è bellissimo vedere un incredibile avvicendarsi alla Ego di persone tutte protagoniste di una sfida davvero avvincente, soprattutto fatta per un fine sociale.
Lontani i Club Milanesi e Bolognesi, la Ego Wellness Resort è attualmente quarta in Italia e sesta al mondo per move accumulati (l’unità di misura che considera i movimenti “sensibili” di un allenamento), un risultato che se anche non le consentirebbe ad oggi di vincere la sfida, la proietta sicuramente tra i club al mondo più attivi, organizzati e funzionali, grazie soprattutto ad uno staff professionale oltre che alle attrezzature e alle tecnologie d’avanguardia della Technogym, l’ azienda di Forlì, vera leader mondiale del settore.
In palio c’è un bellissimo circuito easy line che la Ego devolverebbe alla scuola media superiore Pertini, la scuola che grazie alla sensibilità della preside Daniela Venturi e soprattutto alla preziosa collaborazione del professore Dino Petri, ha da subito condiviso con la Ego questa originale “sfida educativa”. Il primo posto ad oggi è lontano, ma grazie alla collaborazione di tutti coloro che vorranno far visita alla Ego e contribuire con i propri move a questo gran finale, non è ancora detta l’ultima parola. Fino al 2 maggio quindi, tutti invitati a partecipare da protagonisti a questa sfida entusiasmante.