Pomeriggio di preghiera con la Don Baroni alla vigilia della proclamazione di San Giovanni Paolo II

Domenica 27 aprile Papa Giovanni Paolo II, il pontefice polacco che ha guidato la Chiesa Cattolica per 27 anni, sarà dichiarato santo. Roma si prepara per un evento di portata mondiale. Il pensionato Don Luca Passi di via Civitali 261 a Lucca (zona Borgo Giannotti) ha avuto il grande dono e il privilegio di ospitare Papa Giovanni Paolo II nella notte fra il 23 e il 24 settembre 1989: 25 anni fa nell’unica sua visita a Lucca. E l’associazione Don Baroni, da sempre vicina ai malati e ai sofferenti, vuole celebrare questo evento con un pomeriggio di preghiera per sabato 26 aprile, vigilia della canonizzazione di Papa Giovanni Paolo II, invitando i malati e in particolare i malati neurologici proprio al pensionato dove sarà ricordata la figura di Papa Giovanni Paolo II, la sua storica visita a Lucca e dove ci sarà una celebrazione con l’arcivescovo Italo Castellani. Per l’occasione sarà esposta alla venerazione dei fedeli una reliquia di papa Giovanni Paolo II: la casula da lui indossata durante la celebrazione della Messa, il 23 settembre 1989 allo stadio di Lucca. Ai presenti sarà regalato il quaderno intitolato Un santo a Lucca 25 anni dopo, con l’introduzione dell’arcivescovo Castellani.
Al termine della celebrazione, per chi lo desidera, sarà possibile registrare in audio e video, un proprio ricordo della visita a Lucca di Papa Giovanni Paolo II da inserire nel canale Io c’ero – Salviamo la memoria, curato dall’associazione Don Franco Baroni onlus e pubblicato su youtube.com.
L’appuntamento inizierà alle 16 e si protrarrà per circa un’ora e mezzo. E’ necessaria la prenotazione inviando una e-mail a presidenza@donbaroni.it oppure contattando la segreteria (0583.331026) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.