
“Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita”. E’ questa la filosofia a cui si ispira l’iniziativa Wella-Unicef Day, alla sua seconda edizione il prossimo 8 maggio, per rinnovare l’appuntamento con bellezza e solidarietà. La travolgente onda solidale di Wella ha coinvolto in questa edizione anche il Salone MGroup by Morena in via Castruccio Castracani a San Vito, che con entusiasmo ha aderito al progetto Wella-Unicef Making Waves per offrire ai ragazzi che vivono in condizioni di disagio sociale un futuro migliore, attraverso l’istruzione e la formazione professionale. Oltre 235 saloni di tutta Italia (elenco completo su wella.it) saranno impegnati a far salire a colpi di spazzola e phon il contatore del numero di lezioni per corsi professionali di parrucchiere destinati quest’anno ai giovani che vivono nelle aree più povere del Brasile e della Romania.
La donazione coinvolgerà sia i parrucchieri, che devolveranno una parte del ricavato giornaliero, sia le consumatrici, che recandosi nei saloni aderenti li aiuteranno in questo gesto di solidarietà. I fondi raccolti saranno utilizzati per incrementare l’attività dei 7 centri di avviamento professionale già sorti in Brasile nelle città di Rio De Janeiro, Recife e Belem, e in Romania a Focsani, oltre a realizzare nuovi centri di educazione giovanile e permettere così a migliaia di adolescenti di acquisire competenze utili per la loro vita. “Siamo certi che l’8 maggio sarà una giornata di grande partecipazione – sostiene entusiasta Alessio Alberti, amministratore delegato Wella – Divisione Professionale di Procter & Gamble – Wella-Unicef Day sarà un momento di profonda consapevolezza dell’inesauribile potenziale della categoria: i parrucchieri, quando si muovono riescono veramente a dare vita alla grande onda della solidarietà e in Toscana da sempre si sono dimostrati sensibili ad iniziative di questo tipo”.