Tutta Lucca balla al ritmo di “Happy” – Video

24 aprile 2014 | 08:10
Share0
Tutta Lucca balla al ritmo di “Happy” – Video

Il video su youtube ha raggiunto in poche ore quasi 10mila visualizzazioni. E’ quello che ha scatenato la città e che è stato realizzato sulla scia del successo mondiale del video Happy di Pharrell Williams dall’agenzia web Corilla, in collaborazione con il Comune. Si chiama Happy in Lucca il remake che sta spopolando sul web, apprezzato veramente da tutti, perfino da qualche assessore, come Francesco Raspini, che lo rilancia su Facebook. Un video corale i cui ingredienti sono musica e simpatia, ma soprattutto è la cornice ad emergere: Lucca, con le sue bellezze e la sua anima particolare.

E’ per questo che tutto comincia all’Antica Pasticceria Taddeucci, dove un cliente che chiede in inglese un buccellato, esce dal negozio ballando. Il testimone poi passa agli Sbandieratori e musici della città di Lucca e il ballo inizia a diffondersi per le vie della città fino agli spalti delle Mura. In gioco si mettono anche le ragazze di Gesam Gas Le Mura, che dedicano un palleggio a Happy in Lucca. Il sipario si apre perfino sul teatro del Giglio, il palco diventa sala da ballo e la platea festante applaude. Anche il LuCCA Museum spalanca le porte alla musica e i ragazzi dell’Asd Rugby Lucca non mancano all’appuntamento. Perfino i volontari della Misericordia di Lucca improvvisano un ballo in città. E gli ingredienti ci sono tutti perché il video diventi ancora più virale.
I giovani lucchesi che fanno parte di Corilla hanno mixato insieme tutti gli elementi che contraddistinguono l’arboreo cerchio in due settimane di lavoro intenso. Di seguito, in ordine di apparizione, le associazioni, le squadre, gli enti e gli esercizi commerciali che hanno partecipato: Antica Pasticceria Taddeucci, Sbandieratori e Musici Città di Lucca, Karakongioli Giocolieri, Le Mura Basket Femminile, Scatto Fisso Lucca, Teatro del Giglio, Jellicle Dance, Asd Rugby Lucca, Lu.C.C.A. Museum, Sky Stone and Songs, Misericordia di Lucca, Chronò, Fish’n Trick,s Lucca Roller Club, Associazione Culturale Flash Gordon, Associazione Culturale La Tana del Lupo Records, Pasticceria la Stella
VIDEO – Happy in Lucca