Contributi per gli affitti, al via il bando del Comune

30 aprile 2014 | 13:30
Share0
Contributi per gli affitti, al via il bando del Comune

Anche quest’anno la giunta comunale di Lucca rinnova l’impegno finanziario a favore del sostegno ai canoni di affitto. Con delibera dello scorso 11 aprile è infatti stata approvata la compartecipazione comunale di  250.000 euro in merito al bando per l’integrazione dei canoni di locazione che prevede uno stanziamento regionale, ancora non quantificato, ma che verrà effettuato dalla Regione Toscana proprio in proporzione alla quota messa a disposizione dai Comuni. Il Comune di Lucca, considerando che il sostegno alle fasce reddituali deboli costituisce una risposta concreta alla problematica più generale dell’abitazione, ha dunque inteso riconfermare anche per il 2014 lo stesso stanziamento dell’anno precedente. A partire da oggi (30 aprile) e fino al 30 maggio i cittadini interessati potranno presentare la domanda di partecipazione al bando per l’assegnazione del contributo per l’affitto.

Per accedere ai contributi è necessario possedere determinati requisiti, tra cui la residenza anagrafica nel Comune di Lucca (nell’immobile con riferimento al quale si richiede il contributo) ed un contratto di locazione ad uso abitativo regolarmente registrato.
La graduatoria, valida per tutto il 2014, sarà distinta in fascia A (Ise pari o inferiore a 13.035,88 euro e Isee non superiore a 16.000 euro) e fascia B (Ise compreso fra 13.035,88 euro e 28.237,55). Il bando completo e la domanda sono scaricabili dal sito del Comune di Lucca (www.comune.lucca.it).
I moduli per compilare la domanda possono essere ritirati all’ Ufficio Casa di via Santa Giustina (apertura al pubblico il martedì dalle 9 alle 17 e il giovedì dalle 9 alle 13); all’Urp di Via del Moro e agli Sportelli Decentrati (ex Circoscrizioni). La domanda dovrà essere sottoscritta e compilata in ogni sua parte e corredata della necessaria documentazione, pena l’esclusione dalla graduatoria.