Lucchese, solo 500 i biglietti in vendita per Correggio

30 aprile 2014 | 15:59
Share0
Lucchese, solo 500 i biglietti in vendita per Correggio

Cinquecento biglietti con prevendita da venerdì mattina presso Itinera. Dopo tre ore di trattativa serratissima alla Prefettura di Reggio Emilia è uscita questa sorta di mediazione che certo non soddisfa minimamente la voglia di esserci da parte del popolo rossonero, ma almeno concede qualcosina di più rispetto alle ipotesi circolate in mattinata e che parlavano di circa 250 tagliandi. E’ un compromesso all’italiana, perché pensare di raddoppiare la capienza del settore ospiti dello stadio Borelli appare davvero un azzardo. E soprattutto, visto l’enorme interesse che suscita questa partita, 500 posti sono davvero una miseria. 

A questo punto, resta da vedere quale sarà l’atteggiamento che terrà la stragrande maggioranza dei tifosi, che ha già minacciato una sorte di disobbedienza civile, cioè di non acquistare il biglietto in prevendita e partire in ogni caso alla volta di Correggio. Le autorità fanno sapere che comunque sarà impossibile raggiungere lo stadio per chi non è in possesso del biglietto.
I biglietti saranno nominali e la prevendita parte venerdì mattina presso i punti Itinera in città. Intanto però, proprio a causa della capienza dello stadio di Correggio il ministero definisce partita a rischio quella con la Lucchese e saranno messe in atto importanti limitazioni, come già ieri ha indicato l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive (Leggi). I tifosi corrono subito ai ripari, visto che Lucca United organizza per domani sera (Primo maggio) alle 21 alla sede museo di Lucca United, sotto la Curva Ovest dello stadio Porta Elisa, per definire le modalità di partecipazione alla trasferta di domenica prossima.