Vent’anni fa il girotondo da record sulle Mura: l’associazione Don Baroni raccoglie le testimonianze di chi c’era

Mercoledì (7 maggio) prossimo ricorre il ventesimo anniversario del girotondo sulle Mura di Lucca che è entrato nel Guinness dei primati dall’edizione 1995. Tale iniziativa venne organizzata dalle associazioni Don Franco Baroni e Amici del Cuore per celebrare i 450 anni dalla posa dei primi mattoni, opera relativa all’attuale cerchia delle Mura di Lucca, iniziata proprio fra il maggio e il giugno 1544 da Jacopo Seghizzi.
Alla vigilia di questa ricorrenza l’associazione Don Franco Baroni onlus invita chi ha partecipato al girotondo di venti anni fa a farne memoria, presentandosi sulle Mura di Lucca, domani (4 maggio) 2014, dalle 11 alle 13. Ci sarà una telecamera e un microfono per riprendere le testimonianze di chi prese parte al girotondo. L’appuntamento è al baluardo Santa Maria davanti all’Antico Caffè delle Mura, dove partì il girotondo del 1994.
Tali testimonianze saranno poi pubblicate sul canale Youtube dell’associazione Don Franco Baroni onlus, all’interno del progetto Io c’ero, creato al fine di rinnovare le emozioni e i ricordi di chi ha vissuto fatti ed eventi che continua a portare nel cuore e che ritiene risorse da condividere. E’ con questo spirito che invitiamo chi lo desidera a raccontarci anche il proprio Io c’ero al girotondo del 7 maggio 1994.