I giovani e la sicurezza stradale, si premiano gli spot realizzati dagli studenti

Sabato (10 maggio) alle 12 nella Sala Accademia al secondo piano di Palazzo Ducale si terrà la premiazione del secondo concorso per una pubblicità a tema I giovani e la sicurezza stradale, che con il patrocinio della Provincia di Lucca, della Prefettura di Lucca e dell’Automobile Club d’Italia, è stato organizzato da 8 Lions Club: Lucca Host, Antiche Valli Lucchesi, Garfagnana, Massarosa, Pietrasanta Versilia Storica, Viareggio Versilia Host, Viareggio Riviera, e il Club di Pescia e 3 Leo Club, Lucca, Pescia e Pietrasanta.
Gli elaborati, presentati da 13 Istituti scolastici della Provincia di Lucca e realizzati da 117 studenti, hanno ricevuto 6.713 voti dei ragazzi tramite il mi piace e sono stati visti da 43.297 persone e sono visibili su Facebook al sito del Concorso Lions sulla sicurezza stradale. Si tratta di 7 spot video e 30 bozzetti per una pubblicità.
Il concorso è stato organizzato da otto Lions Club della provincia di Lucca (Antiche Valli Lucchesi, Garfagnana, Lucca Host, Pescia, Pietrasanta Versilia Storica, Massarosa, Viareggio Versilia Host, Viareggio Riviera) insieme ai rispettivi Leo Club, con il patrocinio di Provincia di Lucca, Prefettura di Lucca e Automobil Club d’Italia. Alla premiazione saranno presenti l’assessore provinciale alle Politiche giovanili, sociali e sportive, Federica Maineri, un rappresentante della Prefettura di Lucca, il vicedirettore dell’Aci Lucca, Silvano Martinelli, i presidenti di zona del Lions Club, Daniela Melchiorre e Stefano Lorenzelli, e Alberto Mascitelli, Segretario del Distretto Leo 108 Lu. Il concorso fa parte del progetto Giovani protagonisti con cui la Provincia di Lucca intende stimolare la creatività e l’espressione dei giovani.