
Al via oggi, come annunciato, le consultazioni del sindaco Alessandro Tambellini con i partiti della maggioranza per verificare la strada dell’uscita dalla crisi politica (o amministrativa a seconda delle posizioni) della giunta. Alla fine dell’incontro la segreteria comunale del Pd e con Francesco Bambini, ha emesso una breve nota: “E’ stato avviato – si legge – un confronto con l’amministrazione comunale di Lucca partendo dal programma elettorale, da un bilancio dell’attività svolta, considerando gli aspetti positivi, ma anche le criticità che sono emerse, i problemi aperti, le cose da fare, ed infine mettendo a fuoco anche le problematiche politiche. L’intento è puntare ad un rafforzamento e ad un salto di qualità nell’azione amministrativa, dare risposte ai problemi aperti, rinsaldare i rapporti tra giunta, maggioranza, gruppo, in modo da superare polemiche e raggiungere i necessari chiarimenti”.
“Si parte dalla consapevolezza – prosegue il testo – della dimensione dei problemi che ci troviamo ad affrontare, delle aspettative dei cittadini e delle sfide che attendono questa amministrazione. L’amministrazione ha predisposto un documento che potrà essere una base per questa discussione.
Il Pd rinnova l’impegno nel sostenere l’amministrazione ed a portare il proprio contributo”.
Nei prossimi giorni continueranno gli incontri con le altre forze politiche e saranno contattate anche le forze che hanno sostenuto il sindaco già dalla campagna elettorale.