
Il Comune annulla la selezione per un collaboratore esperto in bandi europei (Leggi l’anticipazione di Lucca in Diretta) e il Movimento Cinque Stelle presenta un’interrogazione al Consiglio comunale in cui si chiede, in sostanza, di non procedere a una nuova selezione ma di fare una ricognizione fra le professionalità già presenti all’interno dell’ente. “Stavamo ricomponendo – scrive il Movimento Cinque Stelle di Lucca – la griglia usata dalla commissione giudicatrice per poter presentare un’interrogazione sulla necessità di assegnare un incarico esterno e sulle modalità con cui si è svolta la seduta, quando è apparsa la determina dirigenziale di annullamento in autotutela della selezione. Il testo dell’interrogazione è stato aggiustato velocemente per poterlo protocollare stamani perchè a questo punto vogliamo andare a fondo di questa vicenda”.
Qui è possibile visionare l’intero testo dell’interrogazione del Movimento Cinque Stelle a firma della consigliera Daniela Rosellini.
Sempre la consigliera Rosellini ha protocollato anche una interrogazione in materia di sicurezza informatica negli uffici comunali e una mozione scritta per il sostegno all’attività sportiva dilettantistica.