Potenziamento della rete elettrica in piazza Anfiteatro, possibile distacco del servizio Enel in centro

Non solo potenziamento del servizio elettrico ma anche riqualificazione delle strade attraverso il restyling di alcuni impianti: sono questi gli obiettivi dell’intervento che Enel Infrastrutture e Reti Zona di Lucca effettuerà domani (29 maggio), dalle 8,30 alle 12 nella zona di via e piazza Anfiteatro a Lucca. Dopo aver sostituito alcune componenti sulla linea elettrica lunedì scorso, Enel proseguirà con l’automatizzazione delle linee e procederà poi al restyling di alcuni impianti elettrici collocati lungo il lato nord della strada di piazza Anfiteatro.
Si tratta di un’operazione che Enel eseguirà congiuntamente con Telecom, secondo un programma concordato con l’amministrazione comunale. Dopo questi interventi propedeutici, a giugno Enel rimuoverà anche alcuni conduttori non più in servizio, sostituiti da linea elettrica interrata. I lavori devono essere effettuati in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e l’intervento, di natura complessa, richiede un’interruzione programmata che Enel, con una serie di manovre in telecomando e di bypass da altre linee, è riuscita a circoscrivere a pochissimi numeri civici di tre sole vie. I lavori, tuttavia, porteranno benefici per il servizio elettrico di una porzione più estesa di centro. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.
Questo il piano dei lavori: dalle 8,30 alle 12, via Anfiteatro civico 17, dal 21 al 25, 33, da 12 a 16, da 20 a 22, 28; piazza Anfiteatro civico 21, 18; via Fillungo civico 152.