San Luca, parcheggio gratis per i donatori di sangue

28 maggio 2014 | 16:35
Share0
San Luca, parcheggio gratis per i donatori di sangue

Al nuovo ospedale San Luca gli operatori aumentano giorno dopo giorno la loro familiarità con la struttura e con i nuovi percorsi.
Ci sono ancora aspetti da migliorare ma già da oggi – evidenzia la direzione sanitaria ospedaliera –   si inizia a percepire una maggiore scorrevolezza e appropriatezza nei trasporti interni, in particolare quelli legati alla movimentazione dei pazienti. L’azienda è impegnata intanto a stabilire le modalità definitive di accesso gratuito al parcheggio della struttura da parte dei donatori di sangue.
Sono già molti, tra l’altro, gli accessi al centro trasfusionale del San Luca dei donatori, che l’azienda Usl 2 ringrazia per la consueta disponibilità e la generosità.

Intanto venerdì (30 maggio) a partire dalle 10 è prevista una visita al nuovo ospedale San Luca del direttore sanitario del Policlinico Gemelli di Roma Andrea Cambieri, che sarà accompagnato da altri professionisti dell’importante struttura romana.
Il dottor Cambieri ha infatti richiesto un confronto con la direzione dell’azienda Usl 2 per capire come è stata organizzata l’attività ospedaliera nell’ottica dell’intensità di cura, con una particolare attenzione ai sistemi informativi a supporto della riorganizzazione di percorsi e processi.
Dopo un incontro nella sala conferenze Piera Sesti, al terzo piano del nuovo ospedale, si svolgerà una visita del San Luca, per mostrare agli ospiti romani le novità organizzative che determineranno un miglioramento dei percorsi una volta trascorso il necessario periodo di ambientamento del personale e di fisiologico rodaggio della struttura.

L’Azienda è impegnata intanto a stabilire le modalità definitive di accesso gratuito al parcheggio della struttura da parte dei Donatori di Sangue.

Sono già molti, tra l’altro, gli accessi al Centro Trasfusionale del “San Luca” dei Donatori, che l’Azienda USL 2 ringrazia per la consueta disponibilità e la generosità.