Altri 5mila euro dal Comune per il trasloco degli uffici del giudice di pace

Avverrà a breve il trasloco alla nuova sede di Lucca, suddivisa fra il Galli Tassi e l’ex palazzo Littorio di Via Carrara, degli uffici del giudice di pace di Viareggio, Pietrasanta e Borgo a Mozzano, in ossequio a quel principio di spending review da tempo portato avanti dalle amministrazioni dello stato. Per questo passaggio “urgente” il Comune, però, dovrà spendere anche ulteriori soldi non inizialmente preventivati. Lo dice una determina della dirigente Antonella Giannini, dove si spiega che “a seguito di impreviste ed imprevedibili esigenze di carattere logistico – si legge – evidenziate dalla dall’Ufficio di coordinamento e dalla presidenza del tribunale di Lucca, si rende necessario ed urgente al trasloco di arredi inizialmente ritenuti soggetti ad altra procedura di utilizzo, oltre alla movimentazione e spostamenti interni di arredi e materiali vari, presso i vari locali in via Carrara e magazzini vari, al fine di poter garantire la piena efficienza e funzionalità dell’attività giudiziaria a seguito dell’applicazione della normativa vigente in materia di accorpamento delle sedi distaccate dei Giudici di Pace”. Lavori che comportano per il Comune una spesa di circa 5mila euro e che saranno svolti, su affidamento diretto, dalla cooperativa Morelli.

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