
Da lunedì 16 giugno viene attivato al Campo di Marte il nuovo punto mensa dell’Azienda Usl 2, negli stessi locali – adeguati alle attuali necessità – in cui veniva erogato il servizio quando era attivo il vecchio presidio ospedaliero.
L’Azienda sanitaria lucchese ha programmato questa nuova attività, d’accordo con le organizzazioni sindacali, per offrire un’opportunità in più al personale e in particolare per consentire di usufruire del servizio mensa anche agli operatori impegnati nei servizi territoriali, che prima di adesso non avevano un punto di riferimento di questo tipo, e a tutti coloro che lavorano quotidianamente in quella che diventerà la Cittadella della Salute. E’ quanto chiarisce l’Asl in risposta ai dubbi e alle critiche sollevate proprio ieri dalla Cisl.
“Questo – aggiunge l’Asl – anche nell’ottica di garantire tutti i servizi necessari sia all’interno dell’ospedale che nelle strutture territoriali, che devono lavorare in maniera sempre più integrata. Il punto mensa al Campo di Marte sarà gestito dalla ditta Pellegrini, la stessa che si occupa della gestione della mensa del nuovo ospedale San Luca”.