Turismo, Lemucchi riparte dal dialogo con le categorie

16 giugno 2014 | 18:18
Share0
Turismo, Lemucchi riparte dal dialogo con le categorie

Riprendere il dialogo con le categorie economiche della città per fissare, da subito, le priorità a breve o medio termine, e con enti e istituzioni – Camera di Commercio e Provincia di Lucca in primis – per strutturare i progetti più ampi per la promozione turistica, nell’ottica della “rete” e della collaborazione. L’assessore Giovanni Lemucchi, che ha ricevuto sabato dal sindaco la delega al turismo ha intenzione di riprendere il lavoro interrotto con il dimissionamento di Massimo Tuccori, anche lui di Lucca Civica.

“Ho intenzione prima di tutto – spiega Lemucchi – di incontrare i rappresentanti delle categorie cittadine e le associazioni che sul territorio si occupano o comunque operano nel settore della promozione, per valutare insieme a loro le priorità”. Da questo confronto non saranno comunque escluse le istituzioni. Anzi. E’ obiettivo di Lemucchi coinvolgerle: “Gli interlocutori della promozione sono anche Camera di Commercio e Provincia – sottolinea -: con queste istituzioni, come con le categorie, sono necessari confronto e collaborazione”.
Le questioni da affrontare non sono poche e non di poco conto e Lemucchi ha appena cominciato a farsene carico. Fresco di delega, è pronto a mettersi all’opera. “Ma Tuccori – sottolinea Lemucchi – ha già impostato un percorso e da quello ripartirò per fare del mio meglio”.