Lutto in Cna, morto l’ex direttore di Artigianfidi Marcello Marchetti

Profondo cordoglio all’interno della Cna di Lucca per l’improvvisa scomparsa di Marcello Marchetti. Originario di Bagni di Lucca, dove negli anni aveva ricoperto anche incarichi amministrativi, Marcello è entrato nella Cna nel 1982 occupandosi del settore del credito per le aziende artigiane. Per questo a partire dal 2002 è stato direttore di Artigianfidi mentre negli ultimi anni era vicedirettore della filiale lucchese di Artigiancredito Toscano.
“Ci teniamo a portare il nostro cordoglio alla sua famiglia – dice Luca Poletti, presidente di Cna Lucca –. Marcello ha sempre dimostrato un grande attaccamento alla nostra associazione lavorando con disponibilità ed estrema competenza. Ne sentiremo la mancanza perché si è sempre dimostrato una persona di grande intelligenza e umanità che ha dato tanto per la risoluzione di problematiche aziendali”.
Molto colpito anche Roberto Bigi, presidente del comitato di Lucca di Artigiancredito Toscano: “Abbiamo perso una persona importante, molto capace e con un’esperienza incredibile. Aveva una conoscenza capillare del territorio e delle persone e rappresentava per tutti la memoria storica del credito e dell’artigianato”.
La Cna di Lucca sarà presente domani al funerale che si terrà alle 17 a Granaiola, frazione di Bagni di Lucca.