Sosta selvaggia al S. Luca, disagi anche per le navette

22 giugno 2014 | 15:12
Share0
Sosta selvaggia al S. Luca, disagi anche per le navette

La sosta selvaggia all’ospedale San Luca non solo è un problema ancora risolto ma sta creando difficoltà per il già discusso servizio di navetta Lam. Già perché negli ultimi giorni le auto hanno invaso non soltanto le rotatorie e le strade di accesso al nuovo ospedale – motivo per cui continuano a fioccare le multe – ma anche la fermata della navetta, nei pressi del pronto soccorso. Le vetture, abbandonate negli stalli riservati ai mezzi pubblici (nella foto di Prit Mania), hanno creato difficoltà anche per le manovre degli autisti, che protestano e chiedono la soluzione del problema.
Le segnalazioni di disagi non riguardano però soltanto la questione dei parcheggi. Anche gli operatori delle associazioni di volontariato protestano.

“Nella camera calda del pronto soccorso – raccontano – sosta spesso il mezzo per il trasporto delle salme all’obitorio del Campo di Marte. Di fatto, dunque, dei tre posti per le ambulanze che sarebbero disponibili ne restano soltanto due. E’ vero che al pronto soccorso del vecchio ospedale c’era il posto per una sola ambulanza, ma ora che è aperto il nuovo ospedale, a causa di questa circostanza, spesso i pazienti in barella vengono scesi dalle ambulanze all’esterno della camera calda”.