Parcheggi a pagamento al San Luca, Quilici (Lega Nord) attacca Tambellini e Menesini

23 giugno 2014 | 09:59
Share0
Parcheggi a pagamento al San Luca, Quilici (Lega Nord) attacca Tambellini e Menesini

Parcheggio a pagamento al San Luca, è polemica continua. Stavolta è Ilaria Quilici (Lega Nord) ad attaccare: “La vicenda legata al parcheggio a pagamento al nuovo ospedale cittadino – dice l’esponente di Capannori – dove gli utenti che accedono ai servizi sono costretti a corrispondere per l’uso dello stesso cifre non di poco conto continua ad essere al centro della nostra attenzione. Vedere la noncuranza del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini sulla
questione ci indigna per la mancanza di sensibilità verso la cittadinanza: a tutt’oggi si temporeggia e non si predispongono misure alternative come  la creazione di parcheggi gratuiti nelle vicinanze del San Luca per consentire ai cittadini di sostare in tranquillità. Basti pensare che si contravviene anche all’articolo 7 del codice della strada che stabilisce che per ogni numero di parcheggi a pagamento devono essere garantiti parcheggi gratuiti. Dove sono quelli gratuiti? Mica sono stati individuati nei posti gratuiti vicino al pronto soccorso che sicuramente verrranno occupati da chiunque e non solo da chi ha un urgenza?”

“Altrettanto disdicevole – prosegue Quilici – è anche il silenzio corresponsabile del nuovo sindaco di Capannori, Menesinim che non si è affatto interessato della questione per richiedere una soluzione che agevoli pure i suoi concittadini di Capannori che usufruiscono della struttura. Non ci stupiamo di tutto ciò come al solito abbiamo la dimostrazione che le politiche della sinistra a favore dei più deboli avvengono solo a parole  quando c’è da passare ai fatti questi rimangono carta straccia. Non vogliamo pensare come le malelingue riportano che questo atteggiamento sia ispirato da un appiattimento su posizioni regionalistiche, ovvero all’ubbidienza del sistema Rossi-Pd, che ha massacrato negli anni la sanità  toscana e i presidi ospedalieri e che quindi anche a Lucca si debba speculare sui cittadini vessandoli in questa maniera. Questo tema deve essere affrontato con urgenza soprattutto a breve visto che a quanto risulta dalla stampa il 4 luglio dovrà essere eletto il nuovo presidente della conferenza dei sindaci. Chiunque sia deve mettersi bene in testa che la sanità è di tutti e che non si può lucrare su un parcheggio un attività essenziale non collegata certo a un attività di svago. Andare all’ospedale non è come andare a Gardaland”.