Delegazione dell’Asl di Viterbo a Lucca per conoscere il “modello San Luca”

24 giugno 2014 | 08:10
Share0
Delegazione dell’Asl di Viterbo a Lucca per conoscere il “modello San Luca”

Domani (25 giugno) si svolgerà la visita al nuovo ospedale San Luca di una delegazione della direzione e dei professionisti dell’azienda Usl di Viterbo, guidata dal direttore sanitario aziendale Patrizia Chierchini. Il management dell’azienda laziale ha infatti chiesto al direttore generale dell’azienda Usl 2 Joseph Polimeni un confronto per capire come è stata organizzata a Lucca l’attività ospedaliera nell’ottica dell’intensità di cura, con una particolare attenzione ai sistemi informativi a supporto della riorganizzazione di percorsi e processi. Il programma prevede, a partire dalle 10,30, un incontro nella sala conferenze Piera Sesti, al terzo piano del nuovo ospedale, e successivamente una visita del San Luca per mostrare agli ospiti le novità organizzative che determineranno un significativo miglioramento dei percorsi, una volta trascorso il necessario periodo di ambientamento del personale e di fisiologico rodaggio della struttura.

Al centro del sopralluogo – come già avvenuto il 30 maggio scorso con una delegazione del Policlinico Gemelli di Roma – ci sarà la gestione informatizzata dei posti letto e tutte le altre innovazioni introdotte o implementate a livello tecnologico e organizzativo, che rendono il San Luca una struttura all’avanguardia e di riferimento a livello nazionale.
Anche l’azienda sanitaria di Viterbo è infatti interessata a prendere visione della riorganizzazione dei percorsi e dei processi effettuata nell’Azienda Usl 2 per introdurre innovazioni nella propria realtà.